[TRIATHLON OLIMPICO] Oltre 100 atleti al via per il primo Triathlon Olimpico Città di Mazara

https://www.sabatechnology.tech/

il vincitore Galea
il vincitore Galea

MAZARA, 07 SET – “Una bella giornata di sport e di socialità. La nostra Città si conferma polo attrattivo per iniziative sportive che radunano molti atleti provenienti da tutta la Sicilia e anche oltre confine. Un grazie da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città a tutti gli atleti partecipanti e agli organizzatori per questa bella e sana giornata di sport”.

Lo ha dichiarato i Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, nel corso del Triathlon Olimpico Città di Mazara del Vallo, svoltosi ieri nel Lungomare San Vito.

Sono stati oltre 100 gli atleti che hanno partecipato alla gara sportiva. 82 gli atleti che hanno effettuato il Triathlon individuale e 15 le staffette (tre atleti per staffetta). Dopo lo start dato dal Primo Cittadino gli atleti hanno affrontato i mille e cinquecento metri di nuoto, nelle acque antistanti la Rotonda panoramica e al termine della gara in acqua hanno inforcato la bicicletta e corso quaranta chilometri in un percorso che si snodava nella zona di Contrada Bocca Arena. Terminata la gara ciclistica gli atleti hanno completato la gara con i dieci chilometri di corsa nel lungomare San Vito.

Avvincente la gara che ha avuto per protagonista il maltese Keath Galea che ha terminato le tre prove con un tempo di poco superiore all’ora e cinquantadue minuti seguito dal catanese Davide Ventura e dal mazarese Marco Parrinello che, sebbene in non perfette condizioni fisiche a causa di un infortunio, nella sua Città natale ha stretto i denti ed ha raggiunto uno splendido podio.

Le staffette invece hanno visto gli atleti alternarsi sempre nelle tre discipline olimpiche previste con il trio Salvatore Apollo (nuoto), Giovanni Galfano (bici) ed Francesco Ingargiola (corsa), che hanno ottenuto il primo posto.

Applauditissimo il 63enne Matteo Campo che ha svolto tutto il Triathlon individuale e il paratleta Maurizio Romeo accompagnato dalla guida Gaspare Scalabrino.

Al termine della gara l’Assessore al Bilancio, Vito Billardello ed il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano hanno premiato i vincitori ed i partecipanti.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon, dalla Polisportiva Atletica Mazara con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si è svolto nella splendida location del Lungomare San Vito ed in Contrada Bocca Arena.

[redazione]

[useful_banner_manager banners=7 count=1]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*