Pallacanestro Campobello: al via il campionato Aquilotti

REDAZIONE, 24 GEN – Comincerà oggi pomeriggio (24/01) alle ore 18:30 presso la palestra del geometra di Campobello il campionato Aquilotti dei giovani atleti nati nel 2007/2008 allenati dall’Istruttore Andrea Anteri contro i pari età dell’Avatar Alcamo.
“Sarà una bella emozione per i nostri giovanissimi atleti affrontare il loro primo campionato-afferma il responsabile Giovanni Luppino- è importante per i bambini iniziare ad approcciarsi alle partite fin da giovanissimi e la FIP Settore Minibasket organizza da anni questi campionati in cui tutti i bambini sono protagonisti in campo”.
La formula del campionato prevede che partecipino alla partita 12 bambini per squadra e si gioca 4 Vs 4 per 6 tempi da 6 minuti, quindi ogni bambino avrà a disposizione 2 tempi di gioco e  vince la partita la squadra che si aggiudica più tempi di gioco, in caso di parità si andranno a sommare i punti realizzati nei tempi di gioco.
«La formula è perfetta-continua Giovanni Luppino- tutti i bambini vanno in campo dal più bravo al meno bravo e tutti hanno la stessa opportunità di crescita e di affrontare il campionato e fare esperienza. Non possiamo fare altro che un grosso in bocca al lupo ai nostri giovanissimi che sia l’inizio di un lungo cammino nel mondo della Pallacanestro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista questo spazio

Fai una donazione a CampobelloNews

Offrici un caffè per il servizio che diamo….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: