Il punto sull’Eccellenza girone “A” dopo la 23^ giornata

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: 4 minutes

legaSicilia

a cura di Gianluca Pisciotta

Campobello 18 FEB. – Un campionato, quello del Campionato Regionale d’Eccellenza Girone A, vede un’Akragas superiore  che non sbaglia un colpo con le grandi, espugna Campofranco è si avvicina sempre più alla promozione  finale in serie D. In vetta, solo il San Giovanni Gemini grazie alla vittoria di misura  del derby ai Salaci con un goal magistrale al 13° di Nuccio, tiene ancore accese le speranze in chiave promozione diretta. La ventitreesima giornata ha visto le vittorie di Akragas, Folgore, Riviera Marmi, Monreale, S. G. Gemini e Raffadali. Gli unici due pareggi della giornata, sono stati:  quello tra  Mazara e  Leonfortese per 0 – 0 e quello tra del derby trapanese Marsala – Alcamo (nella foto), per 1 – 1 al goal di Porto al 15’ per il Marsala risponde il veterano Messina allo scadere per il pareggio alcamese ed ottavo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Mister Montalbano.

 asdalcamo

Nell’anticipo di sabato tra Parmonval e Riviera Marmi succede tutto nella ripresa. Al 66´, probabilmente complice l´espulsione del mondelliano Virga, i trapanesi vanno in vantaggio. Assist di Mazzara per Nolfo che di piatto batte Tomaselli. Al 90´ il raddoppio. Tiro dai venti metri di Gennaro e palla in rete: 2-0. Con il successo odierno i ragazzi di mister Bonfiglio consolidano la loro posizione in zona play off, intanto mercoledi’ ore 15:00 c’è Riviera Marmi – Raffadali.

La 23esima giornata del campionato di Eccellenza ha visto affrontare la capolista Akragas contro l’antagonista del campionato Campofranco (foto in basso). Parte subito forte l’Akragas che appare agguerrita sovrastando tutte le incursioni del Campofranco. Un Nicola Arena scatenato al 39esimo minuto spiazza il portiere Lo Nardo; il “genio” viene servito da Gaspare Pellegrino e con forza mette in rete il pallone dell’uno a zero. Akragas in gol e pubblico che osanna la squadra di Agrigento. Al 79′ Nicola Arena si immola all’interno dell’area giallorossa Lo Nardo esce come può sui piedi del centravanti akragantino e per l’arbitro non ci sono dubbi: rigore che viene trasformarto da Arena per il definitivo 0 – 2 e campionato virtualmente chiuso.

 Campofranco

La Folgore del nuovo mister e giocatore Giovanni Messana non si ferma piu’, vince a Bagheria per 1 – 2  un importantissimo scontro diretto per la salvezza, intanto mercoledì 20 febbraio 2013 ore 15:00 al Paolo Marino andra’ di scena l’Alcamo, la Folgore dovra’ assolutissimamente vincere per chiudere definitivamente il capitolo salvezza; le reti di oggi sono state realizzati dal duo d’attacco Carovana – Cacciatore, da registrare quarta vittoria consecutiva per i rossoneri di Castelvetrano.  Al “Valentino Mazzola” di San Cataldo il Monreale ha dimostrato finalmente che chi vorrà salvarsi, tra le squadre impegnate nella lotta della bassa classifica, dovrà lottare fino alla fine partita dopo partita, il Monreale di Mister Tarantino ha visto una partita preparata alla perfezione raccogliendo il massimo dei punti in un campo ostico come quello di Sancataldo. La Sancataldese (nella foto archivio), di Mister Torregrossa nutre di forte sanca2inesperienza nel reparto di centrocampo, gioca a sprazzi bene, ma sono chiusi bene dalla retroguardia palermitana, i verde-amaranto mercoledì andranno a far visita alla Capolista  Akragas in un’Esseneto gremito.

Faticando più del previsto il Raffadali riesce ad avere la meglio del Valderice per 2-0 e conquista così la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche del Comunale di Raffadali. Una vittoria importantissima in ottica play-off per gli uomini di mister Geraldi che così si avvicinano sempre piu’ alla quinta posizione a quota 42 punti, attualmente vi si trova l’Alcamo. Il Valderice mercoledi’ riceverà fra le mura amiche il Mazara dove non può più davvero sbagliare se vuole evitare i play-out.

 lnd-6

Il Comitato Regionale della L.N.D. con apposito Comunicato Ufficiale ha reso noto che in considerazione del fatto che il giorno 24 febbraio 2013 si svolgeranno le Elezioni Politiche Nazionali e che, in tale occasione, le Forze dell´ordine sono impegnante a garantire il normale svolgimento delle consultazioni, ha deciso di anticipare a Mercoledì 20 febbraio 2013 le gare della 24^ giornata, nona di ritorno del Campionato d’Eccellenza. Il fischio d´inizio rimane fissato per le ore 15,00.

 

 

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*