Anche quest’anno, con l’adesione al CSI, continua l’attività della Pallacanestro Campobello del Presidente Ignazio Luppino (nella foto)
CAMPOBELLO 26 FEB. – Quest’anno la società prende parte a 4 campionati: -Campionato Nazionale Categoria Open Maschile organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) con i seniores; -Campionato Regionale Under 13 Maschile organizzato dalla Fip Sicilia; -Trofeo Esordienti organizzato dalla Fip Sicilia riservato atleti/e nati/e anni 2001/2002. e Trofeo Scoiattoli organizzato dalla Fip Sicilia riservato atleti/e nati/e anni 2003/2004
Quest’anno, la Pallacanestro Campobello, ha già tesserato 56 atleti del settore giovanile e 14 atleti seniores per il Campionato CSI. La squadra seniores partecipante al campionato Csi alla fine del girone d’andata si trova al 4° posto in classifica con all’attivo 7 vittorie e 5 sconfitte,imbattuta fra le mura amiche con 6 vittorie su 6 e una sola vittoria esterna su 6 gare disputate.
Prossimo appuntamento stasera, martedì 26 febbraio ore 21:00 presso l’ITG Vincenzo Accardi di Campobello contro l’ Alcamo che all’andata vinse di soli 6 punti nei secondi finali, vogliamo riscattarci replica coach Glorioso al suo secondo anno a Campobello. Il girone d’andata c’è servito per conoscere tutte le squadre, adesso sappiamo come affrontarle e sono sicuro che possiamo toglierci qualche soddisfazione, l’obiettivo dei play-off è alla nostra portata. Il Campionato Under 13 iniziato male per i ragazzi di coach Piero Manzo con 5 sconfitte in altrettante gare giocate, non è un problema -dice Piero Manzo- abbiamo ragazzini che hanno iniziato a giocare da pochi mesi a dispetto di società che lavorano già da 3-4 anni con lo stesso gruppo di bambini. Siamo una società nuova e l’obiettivo e crescere e divertirci e col tempo sappiamo che i risultati arriveranno, ma non è una prerogativa.
Il Presidente Ignazio Luppino: ” E’ già un risultato importante partecipare al Campionato regionale Under 13 Maschile, questi bambini sono entrati nella storia della Pallacanestro Campobello essendo i primi ragazzini a disputare un Campionato Giovanile. Il nostro lavoro di promozione della Pallacanestro sul territorio campobellese sta dando i suoi frutti, abbiamo quasi 60 atleti ed è un enorme soddisfazione calcolando che abbiamo iniziato l’attività solamente a novembre. Prossimo appuntamento giovedì 28 febbraio ore 18:30 presso l’ITG Vincenzo Accardi di Campobello contro la Rosmini Erice. Prossimo appuntamento domenica 3 Marzo presso il Pala Tre Santi di Alcamo dove si svolgerà il Join the game 3c3. Il Trofeo Esordienti è iniziato con 2 sconfitte ma le prestazioni dei bambini sono state molto positive afferma l’istruttore Giuseppe Salvo, ce la siamo giocata con Alcamo e Giochiamo Insieme Trapani, i bambini hanno dato il meglio di loro e dimostrano che il lavoro in settimana sta iniziando a dare i suoi frutti. Alcuni hanno iniziato a giocare a gennaio, è un gruppo completamente nuovo e già ha dimostrato carattere nelle prime 2 gare, siamo fiduciosi per il futuro”.Prossimo appuntamento martedì 26 febbraio ore 18:30, presso l’ITG Vincenzo Accardi di Campobello contro la Pallacanestro Valderice.
Il punto del dirigente responsabile, Giovanni Luppino (nella foto a dx)

redazione