BRESCIA. ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA COMUNE E PANATHLON CLUB BRESCIA

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: 2 minutes

ACCORDO DI COLLABORAZIONE 

TRA COMUNE DI BRESCIA E PANATHLON CLUB BRESCIA

Il Comune di Brescia e Panathlon Club Brescia firmano un accordo di collaborazione per promuovere la cultura e l’etica sportiva tra i giovani e i cittadini nel Comune di Brescia.

Panathlon ha realizzato una serie di “Carte” che fanno riferimento ai valori e all’etica sportiva che saranno esposte nei centri sportivi di proprietà comunale ed eventualmente nelle sedi di società controllate o partecipate dal Comune di Brescia.

Il Comune s’impegna a pubblicizzare l’iniziativa utilizzando i propri mezzi di divulgazione e a individuare gli impianti sportivi in cui installare le “Carte” del Panathlon, localizzando in particolare gli spazi dedicati all’installazione e fornendo l’eventuale supporto logistico.

Il Comune di Brescia è da tempo impegnato a promuovere lo sport tra i giovani e i cittadini attraverso la realizzazione di impianti e strutture, con l’organizzazione di corsi di avviamento alla pratica sportiva, dando il proprio patrocinio e contributo economico a società e associazioni che propongono iniziative e manifestazioni sportive, mediante la stipula di accordi e convenzioni per favorire la pratica sportiva e per permettere lo svolgimento dei diversi campionati di categoria.

La cultura sportiva deve tuttavia essere opportunamente orientata a valori e principi etici, capaci di promuovere lo sport come diritto generalizzato, occasione di svago, salute e sana competizione.

La proposta di installazione delle “Carte” nel nuovo stadio di atletica di Sanpolino ed eventualmente in altri impianti sportivi presentata da Panathlon Club Brescia è di particolare interesse per promuovere e diffondere la cultura e l’etica sportiva e approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport.

 

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*