[RIFIUTI] MAZARA: “UNA SITUAZIONE ORMAI AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE”

Cristaldi: “Una problematica che sta arrecando notevoli danni alla nostra Città”

cristaldi 290616
MAZARA, 29 GIU – “Non è più tollerabile una situazione del genere per la raccolta rifiuti. Non possono più essere tollerati tempi di attesa abnormi per il conferimento dei rifiuti nella discarica di Trapani. I nostri mezzi sono i fila da ore, alcuni da giorni, e con molta probabilità oggi si riuscirà a far scaricare solo due dei sei mezzi in coda davanti i cancelli della discarica di Contrada Borranea”.
Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, dopo aver inoltrato una formale lettera al Presidente della Regione siciliana e all’Assessorato all’Energia e Servizi nella quale si è espresso tutto il disappunto e la contrarietà per il perdurare della grave problematica per la raccolta dei rifiuti.
“Abbiamo più volte rappresentato al presidente Crocetta e all’Assessore competente – ha continuato il Sindaco – l’inadeguatezza ricettiva della discarica di Trapani e richiesto l’individuazione di altro sito idoneo al conferimento dei rifiuti, senza avere risposte in merito. Il nostro Comune – ha aggiunto Cristaldi – ha dato corso ad un progetto di differenziata che ha fatto balzare le percentuali di raccolta da circa il 4% a oltre il 7% e altre iniziative sono in cantiere per migliorare ancora la raccolta, ma purtroppo anche questi sforzi vengono vanificati dalle continue crisi. La Regione – ha proseguito il Primo Cittadino – individui altro sito idoneo che permetta alla nostra Città di superare le continue crisi della raccolta rifiuti. La grave problematica relativa alla raccolta dei rifiuti – ha concluso Cristaldi – sta arrecando inoltre notevoli danni d’immagine alla nostra Città, proprio nel pieno delle visite turistiche”.

[redazione]

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*