Mazara, Stage di formazione turistica riservato ai diversamenti abili

Assessore Monteleone su Protocollo d’Intesa con Il Faro Onlus [Video]

assessore monteleone mazara

 

MAZARA, 26 GEN – “Siamo lieti, io e l’Amministrazione Comunale che rappresento, di collaborare ad un bel progetto promosso dall’Associazione ‘Il Faro Onlus’ per uno stage in favore di soggetti diversamente abili che avranno l’opportunità di prestare servizio all’interno di siti turistici della nostra città. Poiché riteniamo che in particolare le persone che hanno abilità diverse dalle nostre vanno aiutate per la loro piena integrazione nella società e nel mondo del lavoro, condividiamo pienamente l’iniziativa e la supportiamo”.

Lo ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Monteleone (nella foto), annunciando che la Giunta comunale, guidata dal Sindaco Nicola Cristaldi, ha approvato il protocollo d’intesa con l’Associazione Il Faro Onlus per il progetto “Ci sono anch’io: Turismo accessibile ed inclusione sociale socio-lavorativa delle persone disabili della Provincia di Trapani”.

In particolare il protocollo prevede che, per un periodo di tre mesi e con una presenza di 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, 5 disabili che hanno frequentato il corso di formazione, istituito dall’Associazione Il Faro sul Turismo accessibile, facciano tirocinio presso il Collegio dei Gesuiti, il Palazzo Comunale, la Galleria d’Arte “Santo Vassallo”, il Teatro Garibaldi e la Biblioteca Comunale. Nessun costo è a carico del Comune.

L’Associazione Il Faro Onlus fornirà un tutor per ciascun allievo, mentre il personale comunale, in servizio presso le strutture comunali in oggetto, fornirà opportuna assistenza.

Nel corso della Work Experience, mentre altri tirocinanti effettueranno il servizio presso strutture ricettive della Città, gli allievi avranno l’opportunità di accogliere i visitatori dei siti e di seguire gli impiegati dediti all’accoglienza ed all’assistenza dei visitatori.

[redazione]

[useful_banner_manager banners=7 count=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista questo spazio

Acquista questo spazio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: