Mazara, Riaperta la sede centrale del Liceo “Adria-Ballatore”

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute


MAZARA, 20 DIC – “La scuola è e rimane la più importante istituzione pubblica. E’ nella scuola che si formano gli uomini e le donne del nostro domani ed è nella scuole che si gettano le solide basi per il futuro. Accetto sempre ben volentieri di partecipare ad incontri scolastici e quello di oggi con ancor maggior entusiasmo in quanto riapre, dopo alcuni mesi di chiusura per lavori di ristrutturazione, una vera e propria istituzione scolastica cittadina. Molti di noi hanno ricordi legati al Liceo e un edificio moderno ed efficiente come questo è sicuramente la culla migliore per la nascita dei dirigenti del domani”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, Nicola Cristaldi, partecipando stamani, alla cerimonia di inaugurazione della sede centrale del Liceo Adria – Ballatore di Via Oriani. Alla cerimonia erano presenti inoltre, il Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano, il Consigliere Comunale Giampaolo Caruso, Don Vincenzo Greco, i docenti ed alcuni alunni dell’Istituto.

Nel corso della cerimonia la dirigente scolastica dell’istituto, la prof.ssa Maria Anna Ferrara ha ringraziato le istituzioni per la sempre fattiva collaborazione mostrata e tutti i partecipanti all’evento.

I lavori di ristrutturazione della sede centrale del Liceo sono stati realizzati grazie ad un finanziamento ottenuto con i fondi strutturali dell’Unione Europea FERS 2007-2013.

Al termine dei saluti si è proceduto alla Premiazione delle Eccellenze dell’Istituto con pergamene celebrative che sono state consegnate dei docenti agli alunni meritevoli dell’encomio.

Il Sindaco ha omaggiato con un piatto raffigurante il simbolo della Città la dirigente Ferrara.

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*