Mazara, In Caritas nasce il Consultorio Familiare – Brevi dalla Diocesi

https://testcovid.costruiresalute.it/


MAZARA, 07 FEB – Nell’ambito del progetto “Chiesa, famiglia di famiglie” è nato il Consultorio familiare di ispirazione cristiana “Marcello e Anna Maria Inguscio”, presso la sede della Caritas diocesana, in via Casa Santa, 41 a Mazara del Vallo. All’interno del Consultorio sono garantite la consulenza sociale e psicologica e il raccordo con altri servizi del territorio per una presa in carico globale dei bisogni della famiglia. Presso il Consultorio la persona viene accompagnata all’orientamento e al sostegno dell’individuo che vive un particolare disagio, in un approccio di consulenza familiare, uno spazio rivolto alla famiglia che, in un momento di difficoltà, conflitto, dubbi, crisi, ha la necessità o il desiderio di confrontarsi con un esperto esterno. Il progetto “Chiesa, famiglia di famiglie” è promosso dalla Caritas diocesana e dalla Fondazione San Vito Onlus e sostenuto coi fondi 8×1000 Cei. Il servizio gratuito viene garantito presso il Consultorio, aperto dalle 15,30 alle 18 il martedì e dalle 9,30 alle 13 il giovedì. Informazioni si potranno richiedere ai numeri: 0923908286 oppure 0923906044.

BREVI NEWS DALLA DIOCESI

POGGIOREALE, COL SOSTEGNO DEI FEDELI NUOVO SISTEMA PER FAR SUONARE LE CAMPANE
Nella chiesa madre di Poggioreale è in funzione il nuovo meccanismo delle torre campanaria. Quello vecchio, ormai obsoleto, risaliva ai tempi della costruzione della chiesa e non era più efficiente, causando un eccessivo dispendio di corrente elettrica. Così, l’arciprete don Giancarlo Tumbarello, con il parere favorevole del Consiglio pastorale, ha dato il via ai lavori di ristrutturazione/sostituzione dell’impianto per far suonare le campane. Il costo complessivo per la ristrutturazione di alcune campane danneggiate e per la collocazione di un impianto computerizzato programmato per la scandire le ore del  giorno e invitare i fedeli alla preghiera e alle celebrazioni, è stato di 9 mila euro. A fronte dell’impegno economico, sono stati raccolti 4.550 euro tra i fedeli e durante una tombolata. Per la raccolta sono stati coinvolti anche gli emigrati poggiorealesi in Australia che, proprio pochi giorni fa, hanno festeggiato Sant’Antonio da Padova a Sidney. Già grazie alle generose donazioni dei  connazionali australiani sono stati realizzati diversi lavori di ristrutturazione nella cappella di Sant’Antonio e in chiesa madre.

MAZARA DEL VALLO, GIORNATA CONTRO LA TRATTA: PREGHIERA E INCONTRO
Nell’ambito della III Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, domani (mercoledì 8 febbraio), si terrà un’iniziativa della Caritas diocesana. Alle ore 17 in Cattedrale a Mazara del Vallo, si terrà l’incontro di preghiera su “Sono bambini! Non sono schiavi!”. Dalle ore 19, presso il salone del Seminario vescovile, si terrà l’incontro per avviare una più profonda conoscenza del problema del nostro territorio e delle risorse possibili da mettere in campo per affrontarlo insieme.

[redazione]

[useful_banner_manager banners=7 count=1]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*