MAZARA, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL CONSUNTIVO 2014

Billardello: “I conti del Comune sono in perfetto ordine”

 

MAZARA, 27 NOV – “I conti del comune sono in perfetto ordine. L’approvazione del conto consuntivo 2014, da parte del Consiglio Comunale, certifica la bontà dell’azione amministrativa portata avanti, fatta di spese oculate e investimenti per migliorare la qualità dei servizi per i cittadini. Per il quinto anno consecutivo l’Amministrazione Cristaldi rispetta il Patto di Stabilità, cosa che ovviamente ha ripercussioni più che positive per la Città. Abbiamo un avanzo di amministrazione superiore a 20 milioni di euro e il rispetto del Patto di Stabilità ci consente di non subire ulteriori tagli ai già esigui trasferimenti Statali e di continuare ad investire in infrastrutture. Sotto l’aspetto economico il nostro Ente ha basi solidissime, e nonostante la crisi e il peso di oltre 20 milioni di mutui che paghiamo per scelte fatte dalle precedenti amministrazioni, il nostro bilancio è più che positivo, tanto da poter affermare che il nostro Comune ha una capacità di indebitamento superiore a 50 milioni di euro”.

Lo ha detto l’Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello, al termine della seduta di prosecuzione del Consiglio Comunale nel corso della quale è stato approvato il Bilancio Consuntivo 2014.

A votare favorevolmente l’atto 16 dei 22 consiglieri presenti in aula.

“Un voto – ha aggiunto il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano – che poteva essere espresso già nella giornata di ieri e che invece, per delle scelte incomprensibili da parte di alcuni consiglieri, è stato posticipato a stamani, costituendo un ulteriore aggravio in termini di costi. Mi auspico – ha concluso Gancitano – che un episodio del genere non abbia più a ripetersi e mi prodigherò affinché non si verifichino più situazioni simili”.

[redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista questo spazio

Fai una donazione a CampobelloNews

Offrici un caffè per il servizio che diamo….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: