Mazara, Celebrato l’anniversario dell’Unità D’Italia al primo Circolo Didattico

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute

Cristaldi: “I bambini rappresentano il futuro della nostra Nazione”

Il Sindaco con i bambini

MAZARA, 31 MAR – “E’  per me motivo di gioia e di orgoglio poter partecipare alla celebrazione dei 154 anni dell’Unità d’Italia in una bella scuola come è il 1° Circolo Didattico. Voglio ringraziare la dirigente scolastica, tutto il corpo docente, i genitori oggi presenti ma soprattutto i bambini che rappresentano sia fisicamente che idealmente il futuro della nostra Nazione. A nome della Città il plauso per coloro i quali si spendono quotidianamente in iniziative come queste che trasmettono ai nostri bambini i valori ed il senso delle istituzioni”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, partecipando allo spettacolo ‘Buon Compleanno Italia’, organizzato dal 1° Circolo Didattico, plesso di Via Poggioreale, in occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia, dello scorso 17 Marzo.

I bambini della scuola dell’infanzia hanno idealmente ripercorso le fasi dell’Unità d’Italia lanciando un forte messaggio di Unità, Fratellanza e Pace, hanno cantato l’Inno Nazionale e recitato alcuni articoli della nostra Costituzione.

Al termine della manifestazione il Sindaco Cristaldi ha esteso ai presenti gli auguri per una serena Pasqua, auguri ai quali si è associata la dirigente Eleonora Pipitone che ha inoltre ringraziato il Primo Cittadino per la partecipazione.

[redazione]

[useful_banner_manager banners=15 count=1]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*