MAZARA, APERTO E FRUIBILE IL CAMPO DI BASKET ALL’APERTO DI VIA PEPPINO IMPASTATO

https://www.sabatechnology.tech/

MAZARA, 28 GIU – “Apriamo oggi questo splendido campo di basket all’aperto, il primo realizzato dopo tanti anni nella nostra Città. Grazie alla sinergia tra la nostra Amministrazione, la Virtus Pallacanestro Mazara ed il 4° circolo didattico, nella cui pertinenza è ubicato questo spazio prima inutilizzato, il quartiere del Trasmazaro e l’intera Città potranno contare su un campo di basket all’aperto che potrà essere utilizzato da tutti. Abbiamo recuperato dei vecchi canestri che si trovavano presso il palazzetto dello sport e senza nessun costo per il comune, grazie anche al contributo materiale di alcune aziende, i volontari della Virtus hanno realizzato un campo di basket pienamente fruibile. Contiamo di ripetere questa esperienza in altre aree di proprietà comunale per adibirle a utili strutture sportive da mettere a disposizione dei cittadini”.

Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, esprimendo la soddisfazione del Sindaco Cristaldi e dell’intera Amministrazione Comunale per l’apertura del campo di basket all’aperto di via Peppino Impastato adiacente la via Bessarione, realizzato in un’area comunale di pertinenza del plesso “Rizzo Marino” del IV Circolo didattico.

Ieri pomeriggio, alla presenza di giovani cestiti, della società Virtus Pallacanestro Mazara e del dirigente del 4° circolo didattico Nicolina Drago, la struttura è stata aperta.

“E’ bello – ha dichiarato la dirigente del 4° circolo didattico – che le scuole si aprano al territorio con queste iniziative che servono ai nostri ragazzi ma anche a tutti gli appassionati di sport”.

Il presidente della Virtus Pallacanestro Mazara Alberto Ditta ha sottolineato “l’impegno dei tanti volontari e la passione dimostrata anche da alcuni imprenditori locali che hanno contribuito alla realizzazione del campo”. Ditta ha espresso un ringraziamento all’amministrazione ed al 4° circolo didattico per avere consentito la “rinascita” di questo spazio per lo sport ed assicurato che grazie alla sinergia con le istituzioni il campo sarà salvaguardato con un calendario di utilizzazione che sarà regolamentato ed aperto a tutti.

Presente all’incontro anche il consigliere comunale Giuseppe Giacalone che ha elogiato l’iniziativa.

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*