Marsala, Gino Paoli e Danilo Rea, accoppiata vincente ieri sera all’Impero

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: 2 minutes

MARSALA, 13 FEB – “Ringraziamo il pubblico marsalese che ci ha ben accolto – ha dichiarato il maestro Danilo Rea al termine del concerto di ieri sera al Teatro Impero. Con Gino (Paoli) abbiamo discusso del calore che ci hanno riservato gli amici marsalesi. Speriamo di non averli delusi”.
Tutto al contrario, invece. Pubblico entusiasta, tanti applausi e artisti che non solo hanno concesso il bis ma anche il tris.
Quello che ha colpito di più, nell’economia dello spettacolo, è stata la bravura e la versatilità di Danilo Rea. Il musicista nasce come pianista Jazz ma dimostra di sapersi esprimere al massimo anche con la musica leggera. Fantastico l’uso delle mani che hanno creato magici giri di note musicali sui quali lo stesso Paoli, qualche volta, ha trovato difficoltà a inserirsi. Gino Paoli, poi lo si conosce da tempo. Ottantadue anni e non li dimostra. Voce ancora ottima, grande professionalità e controllo del palcoscenico. Rispetto agli spettacoli di alcuni anni fa, il cantautore ligure dialoga di più col pubblico.
Successo, dunque, per questo appuntamento della Stagione Teatrale, il primo nella impegnativa cornice del Teatro Impero che ha fatto registrare un incasso di oltre 16 mila euro. Anche stavolta gli Amministratori, con il primo cittadino Alberto Di Girolamo in testa, hanno pagato il biglietto d’ingresso.
Adesso si prosegue. La stagione , infatti, propone, per giovedì 23 febbraio – sempre al teatro Impero con inizio alle ore 21,30 – un altro grande protagonista della musica non solo italiana ma anche internazionale, il maestro Nicola Piovani. Lo spettacolo dal titolo “La Musica è pericolosa” si avvale anche della collaborazione di altri importanti artisti quali Rossano Baldini, Maria Cesari, Pasquale Filastò, Ivan Gambini e Marco Loddo.
Tre gli ordini di posti: dalla platea settore centrale primo e secondo blocco al costo di 30 euro; alla platea settori laterali 1° e 2° blocco – 25 euro; alla platea laterale 3° blocco e alla galleria – 15 euro.
I biglietti si possono acquistare online su TicketOne oppure su ticchettando e le relative agenzie di Marsala (I Viaggi dello Stegnone), Trapani (Egatour Viaggi), Erice (Bar Tabacchi Fonte) e Alcamo (Cicerone Tour).

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*