Mazara, Manifestazioni “Natale alla Casbah”

https://testcovid.costruiresalute.it/

Sfilate, mostre, musica e tanto divertimento

MAZARA, 04 GEN – Altro week end ricco di eventi organizzati nell’ambito di ‘Natale alla Casbah 2015’ dall’Amministrazione Comunale e che hanno riversato per le vie cittadine migliaia di persone. Tanti gli avvenimenti che hanno deliziato grandi e bambini.

I bambini non si sono lasciati sfuggire l’occasione di fare il giro sul mega gonfiabile istallato in piazza Mokarta e di farsi immortalare in una foto ricordo con gli amati personaggi dei cartoni Disney o con Babbo Natale, ricevendo in regalo caramelle e palloncini. Nel consueto clima festivo è stata inoltre inaugurata la mostra di Giuseppe Caradonna, organizzata dal Centro Studi ‘Gaspare Morello’ nell’ambito degli eventi in corso di svolgimento in via Porta Palermo.

“La mostra di Peppino Caradonna – ha detto il Sindaco Cristaldi, partecipando all’inaugurazione – è un vero e proprio tuffo nel passato. Caradonna – ha concluso Cristaldi  – rappresenta un pezza della storia cittadina e quanto quest’oggi qui esposto evoca in tutti quelli della mia generazione dolci ricordi”.

La mostra di Giuseppe ‘Peppino’ Caradonna è visitabile tutti i pomeriggi in via Porta Palermo.

Continuano a riscuotere grande successo i presepi allestiti dall’Associazione CentoPerCento in collaborazione con la sede locale della Pro loco e visitabili nel Cortile Pozzo Regina.

Questi gli eventi in programma per il 04-05-06 Gennaio 2016:

Lunedì 04 Gennaio 2016:

– Visita ai presepi nel Cortile Pozzo Regina a cura dell’Associazione CentoPerCento;

– Dalle 18,30 nelle vie del centro esibizione musicale itinerante a cura dell’Associazione ‘Undo Music Moviment’;

– Dalle 21,00 al Cine Teatro Rivoli rappresentazione teatrale ‘Li dinari scacciafami’ di G.B. vassallo a cura degli studenti dell’Istituto Comprensivo ‘Paolo Borsellino’;

Martedì 05 Gennaio 2016:

– Visita ai presepi nel Cortile Pozzo Regina a cura dell’Associazione CentoPerCento;

– Dalle 18,30  per le vie del centro esibizione musicale itinerante con gli ‘Undo Music Moviment’;

– Dalle 23,00 in Piazzetta Chinea musica dal vivo con i ‘Tintinnabula’

Mercoledì 6 Gennaio 2016:

– alle 15,30 al Cine Teatro Rivoli proiezione di ‘Hotel Transilvania 2’ proiezione cinematografica per bambini. Ingresso gratuito.

– Visita ai presepi nel Cortile Pozzo Regina a cura dell’Associazione CentoPerCento;

– Dalle 17,00 Presepe Vivente nella Chiesa di Sant’Ignazio a cura dell’Associazione ‘Vita e Salute’,   l’‘Arrivo dei Re Magi’;

– Dalle 17,30 per le vie del centro le Mascotte Disney con la Befana e Babbo Natale distribuiranno caramelle, pop corn e sculture di palloncini ai più piccini. Ed inoltre verrà istallato in piazza Mokarta un mega gonfiabile, a cura della ditta ‘Frenesia’.

E’ sempre attivo inoltre il servizio di trenino turistico, con il percorso dislocato tra il lungomare ed il centro, in servizio dalle 10 del mattino alle ore 13 e dalle 17 alle 21. Il servizio terminerà il 06 Gennaio 2016.

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*