[Libri] Santa Ninfa: Al museo “Cordio” presentato l’ultimo romanzo di Silvana Grasso

https://testcovid.costruiresalute.it/

SANTA NINFA, 03 MAR – Un incontro scoppiettante, vivacissimo, con una protagonista assoluta: Silvana Grasso. La scrittrice catanese ha presentato ieri pomeriggio, nella “Sala delle teste” del museo «Cordio», il suo ultimo romanzo, «Solo se c’è la Luna», pubblicato da Marsilio. Un romanzo giunto già alla terza ristampa e che in pochi mesi ha scalato le classifiche di vendita. Davanti ad un numerosissimo pubblico letteralmente ammaliato, la Grasso ha sfoderato la consueta verve. «Senza sanguinamento emotivo – ha detto – si scrive per le pietre, per chi non ha anima».
A conversare con la scrittrice sono stati la studiosa Maria Pia Sammartano e il giornalista Vincenzo Di Stefano. «Questo – ha sottolineato la Sammartano – è un romanzo dalla scrittura potentissima, dall’architettuta consolidata, un’opera destinata a rimanere nella storia della narrativa». «Esistono due tipi di scrittori – ha aggiunto Di Stefano -; i consolatori e i provocatori. I provocatori sono quelli che innovano, che non replicano schemi altrui: Silvana Grasso è tra questi».
A leggere brani tratti dal romanzo è stata Serena Sciuto. Ha portato i saluti dell’amministrazione il sindaco Giuseppe Lombardino. L’appuntamento aveva infatti il patrocinio del Comune e rientrava nel ciclo di incontri culturali promossi dal Polo museale santaninfese. (Nella foto, da sinistra, Maria Pia Sammartano, Silvana Grasso, Vincenzo Di Stefano e Serena Sciuto)

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*