[LIBRI] MAZARA, “NOSTRA MAGICA STAGIONE”

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute


Presentato il libro al Teatro Garibaldi

MAZARA, 09 DIC – Il Teatro Garibaldi e la sua magica atmosfera ha fatto da scenario alla presentazione del libro: ‘Nostra Magica Stagione’, raccolta di ricordi e storie sulla città di Mazara del Vallo e i loro più celebri personaggi, scritto a più mani da autori locali.
L’evento è stato organizzato dal Gruppo ‘MazaraStory’, presieduto da Salvatore Foderà, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.
‘Con questo lavoro, il gruppo MazaraStory, si è prefissato lo scopo di tramandare alle nuove generazioni tradizioni prevalentemente orali, usi, costumi, aneddoti, esperienze personali o riportate, personaggi, relativi ad un vissuto del periodo post-bellico della città di Mazara del Vallo’.
Alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo e dell’Assessore alla Solidarietà Sociale, Anna Monteleone, dopo l’introduzione di Giuseppe Asaro, è iniziata la presentazione dei brani da parte di Rossana Asaro e la lettura di alcuni degli stessi a cura di: Vito Di Giovanni, Joselita D’Annibale e Girolamo Cristaldi.
“E’ stata l’occasione giusta per riportare alla memoria personaggi che per la loro tipicità hanno lasciato un ricordo, un sorriso o anche una smorfia di dolore, rimasti impressi in modo indelebile nella nostra mente e nel nostro cuore – si legge nel libro-. Non maschere, ma uomini con i loro difetti e pregi”.
La serata è stata allietata con le musiche del pianista Giuseppe Denaro e dalla cantante Lea Benigno.

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*