Il Vescovo di Mazara in visita alla Capitaneria di Porto

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute

 

MAZARA, 15 MAR – Nell’ambito degli incontri pastorali organizzati con la Parrocchia di San Pietro, S.E. Rev.ma Mons. Domenico MOGAVERO, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, nella giornata di martedì 14 marzo ha fatto visita alla locale Capitaneria di porto ricevuto dal comandante, Capitano di Fregata Giuseppe Giovetti, e da tutto il personale militare e civile dipendente.
Profonde e ricche di contenuti spirituali le parole pronunciate dal Vescovo nei confronti dei militari della Guardia Costiera, cui ha rivolto espressioni di sincero apprezzamento per la professionalità e l’impegno quotidianamente profusi a favore dell’intera comunità Mazarese e soprattutto per lo sforzo operato da tutto il Corpo delle Capitanerie di porto a salvaguardia della vita umana in mare.
In tale contesto, S.E. Mons Mogavero ha impartito la propria benedizione sul personale e sui mezzi navali in forza alla locale Autorità Marittima, ed in particolare sulla motovedetta CP SAR 850, unità specializzata nelle operazioni di ricerca e soccorso in mare, sulla quale ha avuto modo di sedersi in plancia per assumerne il comando.

La visita pastorale in Capitaneria è proseguita con la graditissima partecipazione alla mensa meridiana del Vescovo e di don Giacinto Leone, Parroco della Chiesa di San Pietro, nel corso della quale è stato possibile trascorrere affettuosi momenti di convivialità con tutto il personale militare e civile.

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*