“Festa FedEricina” “Convivio Regale” giardini del Castello Torri del Balio

ERICE, 16 MAG – Si sta lavorando alacremente perché tutto possa essere pronto per il 30 maggio prossimo per la seconda Edizione ad Erice, della “Festa FedEricina” che farà rivivere per 4 giorni gli antichi splendori del Borgo Medievale.

Attori e figuranti dell’Associazione culturale TraDuMari, che daranno vita al Corteo Regale di sua Maestà Federico III D’Aragona, re di Sicilia e della moglie Eleonora D’Angiò, stanno definendo gli ultimi preparativi in vista dell’evento, che sappiamo quest’anno porterà ad Erice migliaia di turisti provenienti da tutta l’isola.

Moltissime sono le richieste di informazioni arrivate in questi giorni e che fanno ben sperare nella riuscita delle manifestazioni dedicate alla – rievocazione storica dell’arrivo in città di Federico III D’Aragona , re di Sicilia e della moglie Eleonora -.

Grande attesa anche per il “Convivio Regale” che si terrà il 30 maggio, con inizio alle 20,30 – nei giardini del Castello “Torri del Balio”. Un appuntamento questo al quale non si può mancare.
Saranno Re Federico III D’Aragona e la moglie Eleonora, a dare il benvenuto ai sudditi, che saranno incoronati da Sua Maestà e la Regina.
Nel corso del Convivio si potrà assistere, tra una portata e l’altra, ad esibizioni di danze Medievali, accompagnati da Giocolieri, sbandierati e uomini in arme.

Al Convivio Regale saranno servite tipiche pietanze Medievali di Erice.

Ecco il Menù:
Per stuzzicarse: Formaggi, Salumi, Ova sode, bruschetta ricotta e miele, ed olive nostrane nelli piatti.
Lo primo:Sopa de Ceci et Farro et Lenticchie con crostino de pane aromatizzato.
Lo secondo: Coscette de pollo et verdure con crostini de pane.
…ed infin: frutta de stagione
Biscotti regina e torte
Il tutto annaffiato da abbondante et bono Ippograsso, de vino speziato.

Va ricordato che per partecipare al Convivio bisogna prenotare entro il 28 maggio al 3478800567 – costo 20 euro a persona.

A quanti volessero partecipare consigliamo visto il luogo dove si svolgerà il Convivio, di indossare scarpe possibilmente comode (senza tacco)di portare un maglioncino o una giacca (a Erice la sera le temperature spesso si abbassano improvvisamente).
Re e Regina, Dame e Cavalieri, Sbandieratori e Musici, Danzatrici ,Tamburi e Popolani, per quattro giorni sapranno regalare a quanti visiteranno il Borgo Medievale momenti indimenticabili.
E assieme a tutto questo, Erice non mancherà di offrire ai suoi ospiti, assieme ai suoi panorami impareggiabili, la possibilità di visitare: il Museo, il Castello, Torretta Pepoli, il Quartiere Spagnolo, i giardini del Balio e naturalmente darà la possibilità di gustare un percorso enogastronomico inimitabile.

3 pensieri riguardo ““Festa FedEricina” “Convivio Regale” giardini del Castello Torri del Balio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista questo spazio

Fai una donazione a CampobelloNews

Offrici un caffè per il servizio che diamo….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: