Fervono i preparativi per il Carnevale alle Egadi

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: 2 minutes

FAVIGNANA, 31 GEN – Un evento che gode di una tradizione ormai consolidata e che, tra Favignana e Marettimo, si svolgerà coinvolgendo con varie modalità la popolazione.

A Favignana quest’anno, così come è stato deciso in occasione del Natale e delle iniziative di fine anno, si è pensato di privilegiare i bambini ed animare, quindi, il mondo dei più piccoli, in modo particolare.

Si comincia giovedì 4 febbraio, proprio con una Sfilata dei bambini dell’Istituto Comprensivo “Rallo” in piazza Matrice a partire dalle 9.30. Il 5 febbraio dalle 15 alle 17 ancora un pomeriggio dedicato ai bambini alla tensostruttura di Cava Sant’Anna, così come l’indomani, il 6 febbraio, alla stessa ora. In serata, invece, dalle 22, ancora una serata per gli adulti.

Il 7 febbraio è stata organizzata una Sfilata dei carri per le vie del paese e alle 22 si torna a ballare per gli adulti al Tendone di Cava Sant’Anna. L’8 febbraio alle 9.30 torna l’animazione in piazza Matrice per i bambini e alle 15 ancora una Sfilata di Carri, mentre alle 22 ancora balli per gli adulti a Cava Sant’Anna.

Il lungo e articolato carnevale favignanese prosegue il 9 febbraio alle 15 con una Sfilata di carri che coloreranno le vie del paese, e alle 22 ritrovo per le famiglie ancora al Tendone di Cava Sant’Anna. Sabato 13 febbraio la conclusione delle manifestazioni carnevalesche con una serata danzante alle 22 per gli adulti.

A Marettimo il Carnevale 2016 prende il via giovedì 4 febbraio alle 16:00 con l’animazione per i bambini più premiazione e alle 20:00 la sagra della salsiccia con intrattenimento musicale all’oratorio parrocchiale.

Venerdì 5 febbraio alle 21:30 una serata di ballo in maschera con premiazione del travestimento più originale e degustazione di chiacchiere, i dolci tipici di questo periodo;

Sabato 6 febbraio alle 17:00 raduno dei Carri allegorici e sfilata per le vie del paese; rientro all’oratorio e degustazione di pane cunzato con serata musicale.

Domenica 7 febbraio alle 20:00 sagra della pancetta più intrattenimento musicale. E ancora martedì 9 febbraio, per concludere i riti carnevaleschi, alle 16 il tradizionale “Rogo dei Nanni”. L’organizzazione è a cura della Coop Oltremare, con il contributo del Comune di Favignana-Isole Egadi e la collaborazione della Parrocchia.

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

One Comment

  1. Pingback: Fervono i Preparativi per il Carnevale alle Egadi - Favignana

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*