[EricéNatale] Concerto di Nicola Giammarinaro & la Sicily Dixieland Band: gremito il Teatro Gebel Hamed [VIDEO]

https://testcovid.costruiresalute.it/

Erice, 4 gennaio 2018 – Nell’ambito dell’evento “ERICèNATALE – Il Borgo dei Presepi” è stato molto apprezzato ieri sera, al Teatro Gebel Hamed, ad Erice, il concerto di Nicola Giammarinaro e la Sicily Dixieland Band che rappresenta il legame naturale tra la tradizione bandistica siciliana e il jazz delle origini. Nicola Giammarinaro al clarinetto, Giovanni Genovese alla tromba, Franco Giannola al pianoforte e al banjo, Tommaso Angileri al basso, Salvatore Pizzurro al trombone, Giuseppe Santoro alla batteria.

Una celebrazione della figura di Nick La Rocca, musicista italo americano figlio di emigrati siciliani di Salaparuta, primo, nel 1917, a registrare con la sua “Original Dixieland Jazz Band”, il primo disco jazz della storia.

Continuano gli appuntamenti di ERICèNATALE all’ insegna della sicilianità. Questa sera l’appuntamento è alle ore 18.00, al Teatro Gebel Hamed con Mimmo Cuticchio, il più importante erede della tradizione dei cuntisti siciliani e dell’Opera dei Pupi che porterà in scena “La Pazzia di Orlando ovvero il meraviglioso viaggio di Astolfo sulla luna”.

 “ERICèNATALE- Il borgo dei presepi” è promosso dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte.

Tutti gli eventi del cartellone di ERICèNATALE sono ad ingresso gratuito.   

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*