Castelvetrano, Al Convento dei Minimi presentazione del libro “Conosco l’amore meglio di voi”

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute


CASTELVETRANO, 20 GEN – Il Sindaco Felice Jr. Errante, unitamente all’assessore alla cultura, Avv. Daniela Noto, invitano alla cittadinanza alla presentazione del libro “Conosco l’amore meglio di voi” di Andrea D’Agostino, edito dalle Edizioni Codice, che si terrà domani, sabato 21 gennaio alle ore 10.30, presso il centro culturale polivalente Giuseppe Basile (ex convento dei minimi) in piazza Escrivà.
All’evento hanno assicurato la partecipazione le classi degli istituti scolastici cittadini e visto lo scottante tema del libro, è previsto anche un dibattito.
Sinossi del romanzo
Andrea D’Agostino, triestino di origine siciliana, nel suo romanzo racconta l’intrigante storia di un ragazzino di dodici anni,Vincenzo che vive in un tranquillo paesino del sud,dove insegue qualunque cugina gli capiti a portata di mano e vive in una mansarda con la madre e sua sorella. Sarà l’amore per la vita,insieme all’allegra e spavalda curiosità per il proprio corpo, a chiuderlo inesorabilmente in una trappola sordida e ricattatoria,dove chi doveva proteggerlo dal male (l’insospettabile prete Don Calogero)gli farà conoscere un mondo distorto,una prigione malata di amore deforme che porterà alla rovina e al delitto Sarà impossibile per il lettore dimenticare Vincenzo, il protagonista che, innamorato della vita, incontrerà la banalità del male e imparerà che le conseguenze dell’amore possono essere senza ritorno.

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*