[Arte] INAUGURATA IERI A GIBELLINA LA MOSTRA DI PITTURA “MAESTRI MILANESI A GIBELLINA”

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute

La mostra sarà trasferita prossimamente a Mazara

Mostra ScimecaMAZARA, “Il legame tra Mazara e Gibellina si potenzia all’insegna dell’arte. Sono stato lieto di partecipare, su invito degli organizzatori, all’inaugurazione di questa bella mostra di pittura che porteremo anche nella nostra Città grazie ad una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale di Gibellina, che ci consentirà inoltre di esporre altre opere d’arte in quella logica di museo diffuso che deve caratterizzare il nostro territorio”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicolò Cristaldi, partecipando ieri sera a Gibellina all’inaugurazione della mostra di pittura “Maestri Milanesi a Gibellina – 7 x 5”, organizzata dal prof. Filippo Scimeca, dal Museo d’Arte contemporanea Ludovico Corrao e dall’amministrazione comunale di Gibellina, guidata dal Sindaco Salvatore Sutera.
Ad esporre sono sette artisti, cinque siciliani che da anni lavorano a Milano e due lombardi: Scimeca, Mazzotta, Togo, Cannaò, Donnaloia, Attinà e Vanetti. Una mostra all’insegna del colore e della vivacità, che rimarrà aperta sino al prossimo 28 settembre nel Municipio di Gibellina, a causa della temporanea chiusura del Museo Civico.
La mostra “Maestri Milanesi a Gibellina – 7 x 5” sarà successivamente trasferita a Mazara nella galleria d’arte contemporanea dedicata al compianto artista Santo Vassallo, i cui genitori hanno partecipato ieri a Gibellina all’inaugurazione unitamente ad appassionati provenienti da tutta la provincia.

[redazione]

[useful_banner_manager_banner_rotation banners=3,4,20,21,32 interval=2 width=300 height=300]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*