Terremoto e paura a Palermo: Forte scossa 4.5 della scala Richter

https://www.sabatechnology.tech/

terremoto-palermo-20-dic

PALERMO, 20 DIC – Una scossa di terremoto 4.5 della scala Richter è stata chiaramente udita dalla popolazione a Palermo alle 10.46 di oggi. La scossa, che è stata rilevata dall’istituto di geofisica e vulcanologia, ha avuto il suo epicentro in mare al largo di Cefalù a 10 chilometri dalla riva e ad una profondità di 30 chilometri anche se il paese geologicamente più vicino è Trabia.

In base alle prima notizie il sommovimento tellurico è stato avvertito soprattutto nel capoluogo siciliano e nella sua provincia ma, anche se in misura minore, anche nell’entroterra fino all’Agrigentino e perfino nel Nisseno. Gli esperti stanno valutando l’evento ma al momento non si registrano danni a persone o cose anche se i centralini dei vigili del fuoco stanno ricevendo numerose chiamate da parte di cittadini scesi in strada che chiedono informazioni comportamentali.

Tanta la paura da parte di chi ha avvertito chiaramente la scossa anche se in parecchi non se ne sono neanche accorti.

“L’abbiamo avvertita tutti anche abbastanza chiaramente – dice il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – ed è stata anche abbastanza forte. in tanti hanno chiamato e si sono riversati in strada”.

“Per fortuna non ci sono danni anche se la popolazione l’ha avvertita praticamente in tutto il paese – dice Leonardo Ortolano sindaco di Trabia – stiamo facendo una verifica più approfondita ma sembra che sia comunque tutto a posto anche se parte della popolazione attualmente è in strada per paura”

 ”L’hanno sentita soprattutto nelle zone periferiche – aggiunge salvatore Burrafato sindaco di Termini Imerese – stiamo facendo tutte le verifiche anche noi ma al momento non sono segnalati problemi a cose o persone”

http://palermo.blogsicilia.it/

[useful_banner_manager banners=19 count=1]

https://www.sabatechnology.tech/

4 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: