Pregiudicato arrestato per evasione e accusato di estorsione e stalking

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: 2 minutes

polizia_arresto

TRAPANI, 29 GEN – Gli agenti della sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile di Trapani hanno arrestato il pluripregiudicato 46enne Vittorio Marco Cavallo, di origine calabrese. L’uomo, evaso nel settembre 2014 dalla detenzione domiciliare presso l’abitazione delle sua convivente a Salinagrande, dove stava scontando una condanna per sostituzione di persona aggravata e appropriazione indebita, è stato rintracciato a Monza.
A lui si è giunti a seguito di una denuncia per estorsione sporta nei suoi confronti da una donna. In particolare la giovane, dopo aver intrapreso una relazione virtuale con Cavallo, conosciuto su un noto sito d’incontri, ha riferito di essere stata costretta ad effettuare a favore dell’uomo versamenti di denaro per diverse migliaia di euro sotto la minaccia di vedere altrimenti pubblicate alcune foto compromettenti che la ritraevano.
Cavallo, che le aveva fornito un nome falso, si nascondeva in un appartamento sito in una zona residenziale della città lombarda. Gli agenti della Squadra Mobile di Trapani, collaborati dai colleghi della Mobile di Milano, sono riusciti, pedinando alcuni suoi familiari, ad individuare l’abitazione.
Alla vista dei poliziotti l’uomo ha esibito un falso documento di riconoscimento tentando, ancora una volta, di nascondere la sua identità. Altri documenti d’identità contraffatti, computer e telefoni cellulari, con i quali realizzava le sue estorsioni, sono stati rinvenuti e sequestrati dagli agenti durante la perquisizione dell’abitazione. Per questi fatti Cavallo è indagato dalla Procura della Repubblica di Trapani per estorsione, sostituzione di persona e atti persecutori. Dopo le incombenze di rito l’uomo è stato condotto alla Casa circondariale di Milano.
Le indagini della Polizia proseguono per individuare eventuali altre sue vittime.

[ fonte:trapanioggi]

[useful_banner_manager banners=19 count=1]

https://www.sabatechnology.tech/

One Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*