Partanna a lutto: E’ morto l’ex deputato Vincenzino Culicchia

Aveva 84 anni. Oltre a essere eletto alla Camera e all’Ars, è stato sindaco di Partanna per trent’anni – Il cordoglio dell’A.C. di Campobello di Mazara

culicchia

PARTANNA (TP), 17 OTT – E’ morto a Partanna Vincenzino Culicchia, 84 anni, ex deputato nazionale della Democrazia cristiana nell’XI legislatura e più volte deputato regionale in Sicilia. Fu anche sindaco di Partanna ininterrottamente dal 1962 al 1992 e tornò ad esserlo dal 2003 al 2008 per una coalizione di centrosinistra.Negli ultimi anni fece parte del Pdr-Sicilia Futura.La camera ardente è stata allestita nella sua casa di Partanna e domani alle 11 la salma sarà trasferita in municipio dove rimarrà sino all’ora dei funerali, fissati per le 15,30.

Il sindaco Giuseppe Castiglione e il presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello, a nome personale e di tutta l’Amministrazione comunale di Campobello, esprimono cordoglio per la scomparsa dell’on. Vincenzino Culicchia, avvenuta stamattina a Partanna. «Siamo profondamente dispiaciuti – dichiarano – per la perdita dell’on. Culicchia, grande uomo e politico acuto, carismatico e lungimirante, che per oltre 50 anni ha ricoperto ruoli di notevole rilevanza, incidendo in maniera significativa nel tessuto storico e sociale di tutto il Belice. Alla famiglia Culicchia esprimiamo la nostra sincera vicinanza».  

[redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista questo spazio

Fai una donazione a CampobelloNews

Offrici un caffè per il servizio che diamo….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: