[Covid 19]L’Arma dei Carabinieri piange la morte del Luogotenente Pasquale Licciardi

https://testcovid.costruiresalute.it/

L’Arma dei Carabinieri esprime le condoglianze per la morte del Luogotenente Pasquale Licciardi, Addetto all’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, vittima del coronavirus.

Il Comandante Generale Giovanni Nistri e tutta l’Arma dei Carabinieri si stringono compatti intorno alla famiglia del Luogotenente Pasquale Licciardi, Addetto all’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, deceduto in queste ore a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus. 

Il Luogotenente Licciardi è l’ennesima vittima di questa battaglia che l’Italia intera sta combattendo contro il coronavirus. Un Carabiniere che si è sempre distinto per l’impegno, l’abnegazione quotidiana e la disponibilità nello svolgere silenziosamente e proficuamente il proprio incarico. 

Il militare, entrato nelle fila dell’Arma nel 1991, dopo l’esperienza trascorsa alla Stazione di Catania Nesima (CT) e al Nucleo Operativo della Compagnia di Catania, era stato trasferito al Comando Generale dove era diventato un punto di riferimento per superiori e colleghi. 

Una vita dedicata al dovere, alle Istituzioni, e alla propria famiglia, finché oggi il virus si è portato via il suo respiro per sempre. Lascia la moglie ed una figlia. Ha compiuto 53 anni a settembre.

Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di tutti i Carabinieri e di coloro che l’hanno conosciuto. 

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*