CIVITANOVA MARCHE: ADM TUTELA DELL’AMBIENTE

https://testcovid.costruiresalute.it/

CIVITANOVA MARCHE: ADM TUTELA DELL’AMBIENTE

Nell’ambito dell’attività di controllo doganale all’importazione, i funzionari dell’Agenzia ADM dell’Ufficio di Civitanova Marche hanno provveduto al sequestro amministrativo di 3.200 batterie al litio di origine e provenienza dichiarata cinese, destinate all’immissione in consumo nel territorio comunitario.

L’attività di controllo ha infatti evidenziato che la ditta produttrice cinese non risultava iscritta al Registro telematico pile e accumulatori, come previsto dal D.lgs 188/2008, in attuazione della Direttiva 2006/66/CE concernente pile, accumulatori e relativi rifiuti. In particolare è risultato che l’azienda in questione avesse provveduto a cancellarsi dal registro nell’anno 2016.

In seguito all’accertamento della violazione, i funzionari hanno provveduto al sequestro cautelare di 8 colli contenenti 3200 “batterie al litio”, importate con 2 diverse bollette doganali, e all’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria, di cui all’art. 25, comma 2 del D.Lgs 188/2008, da euro 30.000 ad euro 100.000.

ADM a supporto del Ministero dell’Ambiente, continua la sua missione a tutela della sicurezza, e della salute dei consumatori attraverso il continuo monitoraggio delle merci introdotte nel territorio comunitario.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*