L’ALLARME ARRIVA DALLA POLIZIA POSTALE
REDAZIONE, 02 FEB – A lanciare l’allarme e’ la Polizia postale che invita a fare attenzione alle mail poiche’ numerosi destinatari che hanno aperto il messaggio nella posta elettronica hanno subìto il blocco immediato del pc e la richiesta del pagamento di un somma di denaro per sbloccare il sistema.
La mail in questione non e’ distinguibile dalle altre quindi può trarre facilmente in inganno gli utenti che aprendo l’allegato, che spesso e’ in formato pdf, il pc viene infettato da una variante del virus “Cryptoclocker”.
Per rimuoverlo è necessaria una procedura che solo chi ha creato l’infezione può attivare. Il virus rende illeggibili tutti i documenti presenti sia sul pc che sugli altri computer collegati in rete. La Polizia postale invita quindi tutti gli utenti a fare attenzione alla mail in arrivo sulla posta elettronica e a non cedere alla richiesta di riscatto per sbloccare il sistema qualora il virus abbia già bloccato il pc.
[http://palermo.blogsicilia.it/]
[useful_banner_manager banners=19 count=1]
3 Comments