Cave di Cusa: Toccante e profonda performance teatrale di “Donne di mafia, donne contro la mafia” con la regia di Piero Indelicato

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: 2 minutes

Cave di Cusa: Toccante e profonda performance teatrale di “Donne di mafia, donne contro la mafia” con la regia di Piero Indelicato.

Toccante e profonda performance teatrale, sabato scorso, al parco archeologico delle Cave di Cusa, dove nell’ambito della rassegna Sicilia Parra è stato portato in scena il dramma “Donne di mafia, donne contro la mafia” con la regia di Piero Indelicato.
La drammatizzazione, tratta dall’omonimo libro di Francesca Incandela, ha infatti profondamente emozionato e scosso tutti i presenti attraverso un testo impegnativo, ricercato e carico di spunti di riflessione. Drammatica e commovente anche la performance degli attori, (Giacometta Gandolfo, Francesco Lanzetta, Joseph Gandolfo, Ida Luppino, Oriana Spina, Micol Morsello, Irene Bonanno, Claudia Mangiagli e lo stesso Piero Indelicato), che hanno saputo magistralmente interpretare un dramma esistenziale che prende il nome di mafia e che accomuna i destini delle protagoniste.
Lo spettacolo è stato promosso dalla Pro Loco Costa di Cusa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’Assessorato Regionale ai Beni culturali e ha voluto rappresentare un omaggio alla memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, di cui è stato celebrato il 39esimo anniversario dell’uccisione.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*