Campobello di Mazara, Andrea Moceri (FI) contro l’ordinanza del sindaco Castiglione: “Penalizzati giovani e attività locali a Tre Fontane”
Campobello di Mazara, 17 maggio 2025 – È dura la presa di posizione del segretario politico di Forza Italia a Campobello di Mazara, Andrea Moceri, che interviene criticamente sull’ordinanza emanata dal sindaco Giuseppe Castiglione, definendola “non una misura per l’ordine pubblico, ma un provvedimento punitivo verso chi ha proposto soluzioni concrete per la sicurezza”.

Nel mirino del segretario azzurro c’è il recente divieto che riguarda i locali e i pub di Tre Fontane, località balneare di riferimento per i giovani della zona. “A farne le spese – afferma Moceri – sono proprio i locali di Tre Fontane, il cuore pulsante della movida estiva, e soprattutto i giovani, che saranno costretti a spostarsi in altri comuni per trascorrere un sabato sera di divertimento”.

Moceri evidenzia inoltre la mancata apertura dell’amministrazione al confronto: “Inaccettabile – sottolinea – che il Comune non abbia coinvolto i partiti politici locali in una riunione pubblica, che poteva rappresentare un’occasione preziosa per costruire insieme soluzioni condivise, equilibrate, che tengano conto sia della sicurezza sia del diritto dei nostri ragazzi a vivere momenti di svago”.

Il segretario di Forza Italia ribadisce la necessità di “fare squadra e ascoltare tutte le voci del territorio”, ricordando che il partito è da sempre vicino alle esigenze dei cittadini, degli imprenditori locali e dei piu’ giovani.

“Ci ricordiamo di Forza Italia, del suo impegno costante, – conclude Moceri – e continueremo a lavorare per una Campobello che non penalizzi il proprio futuro”.