Mazara:“Gestione Territoriale pluridisciplinare del paziente diabetico”

https://testcovid.costruiresalute.it/

11 e 12 Aprile presso la sala ‘La Bruna’

 convegno diabete

MAZARA, 08 APR – L’11 e 12 Aprile presso la sala ‘La Bruna’ del Collegio dei Gesuiti, si svolgerà il 2° Workshop sulla tematica “Gestione Territoriale Pluridisciplinare del Paziente Diabetico”.

L’evento è organizzato dalla CicaCongress in collaborazione con il dott. Giuseppe Giordano, responsabile scientifico dell’evento e direttore ASP di Trapani, distretto di Mazara del Vallo, ambulatorio di Diabetologia, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, dell’ASP di Trapanie della Regione Siciliana assessorato alla Salute.

‘Secondo l’Oms, sono circa 177 milioni le persone affette da diabete in tutto il mondo. Le attuali linee guida delle società scientifiche, e gli standard di cura 2009-2010 SID-AMD dedicano largo spazio alla gestione integrata e ai percorsi assistenziali per la cura delle patologie croniche a bassa-media complessità. Il diabete mellito, ben si presta all’approccio multidisciplinare ed alla gestione integrata. Scopi principali di tale Workshop sono: migliorare l’out-come e la qualità di vita dei pazienti diabetici; ridurre i ricoveri impropri; evitare il follow-up specialistico immotivato; promuovere l’approccio multidisciplinare; dare centralità al paziente valorizzando le potenzialità di autogestione della patologia’.

[useful_banner_manager_banner_rotation banners=1,2,3,4,5,6,7 width=250 height=250]

Al convegno parteciperanno medici specialistici di rilievo Nazionale che daranno il loro contributo per l’acquisizione di importanti novità sulla gestione pluridisciplinare del paziente diabetico.

 

La prima sessione dei lavori, giorno 11 aprile dalle ore 14,00 affronterà il tema: “Il Diabete Mellito tipo2: dalla Neodiagnosi al Paziente Fragile”. La seconda sessione, giorno 12 aprile con inizio dei lavori alla ore 08,30, affronterà il tema: “La Gestione Pluridisciplinare alla luce della riforma. Ruolo dei PTA”.

 

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*