Mazara, PADELLATA 2013

pieghevole fronte

MAZARA, 14 GIU – Inizierà oggi alle 18,00 con l’inaugurazione della Collettiva d’Arte “PadellArte/Mostra fotografica – Quattro scatti in padella”, presso il chiostro del Collegio dei Gesuiti la tre giorni di eventi culturali, sportivi, enogastronomici per la ‘Padellata 2013’, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo e altri Enti Associati. La manifestazione ha l’obiettivo di far rivivere le antiche tradizioni arricchite da numerose iniziative culturali e di affascinare i turisti affinché possano vedere in Mazara il polo multiculturale e d’incontro tra popoli e religioni diverse.

Nelle piazze, nelle vie e nei vicoli  del centro storico si avrà la possibilità di degustare i vari prodotti, assistere a diversi spettacoli che animeranno le tre giornate. Sarà possibile visitare le mostre che saranno organizzate per l’occasione e assistere ad eventi sportivi. Inoltre si potrà partecipare a visite guidate gratuite e   degustare dell’ottimo pesce del Mediterraneo. L’evento clou è previsto per Sabato 15 Giugno, quando in piazza San Michele si svolgerà la folkloristica “Padellata”, per l’occasione sia il Museo Diocesano che il Museo del Satiro e gli altri siti museali e di culto rimarranno aperti sino a tarda sera, con apertura straordinaria serale anche delle attività commerciali.

Si ricorda inoltre che sabato15 giugno, nella ricorrenza di San Vito Martire, Santo patrono della Città e nostro concittadino, gli uffici Comunali rimarranno chiusi.  In allegato il programma dettagliato:

programma dettagliato

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista questo spazio

Fai una donazione a CampobelloNews

Offrici un caffè per il servizio che diamo….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: