“Priorità lavoro”: La Cgil celebrerà la Festa del 1° Maggio a Campobello di Mazara con il segretario della Cgil Sicilia Antonio Riolo – “Io riattivo il lavoro” a Trapani raccolta firme per chiedere una legge che tuteli i lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alle mafie
CAMPOBELLO, 29 APR.- Si rinnova anche quest’anno la storica manifestazione che la Cgil celebrerà a Campobello di Mazara per la Festa del lavoro.
Il primo maggio, per il 56esimo anno consecutivo, sindacalisti, lavoratrici e lavoratori, disoccupati, anziani e immigrati del territorio trapanese si ritroveranno nell’importante centro agricolo per dire che il lavoro deve essere una priorità e affermare i valori della democrazia. La Cgil da, dunque, appuntamento, alle 9, dinnanzi la sede della Camera del lavoro in via Mare da cui partirà il corteo che sfilerà per le principali vie della città con carri agricoli, trattori e mezzi da lavoro accompagnati dalla Banda musicale di Campobello di Mazara e dal gruppo dal gruppo folcloristico “Ciuri d’Acantu”. Alle 11,30 il corteo giungerà in piazza Garibaldi dove il segretario della Cgil Sicilia Antonio Riolo terrà il comizio conclusivo. Nel pomeriggio i sindacalisti saranno impegnati a Trapani, alla villa Margherita (dove si terrà il concerto), nella raccolta firme per la campagna “Io riattivo il lavoro”, per la proposta di legge di iniziativa popolare a tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata.
redazione