Weekend da bollino rosso in Sicilia, scatta l’allerta per incendi ed ondate di calore

https://testcovid.costruiresalute.it/

IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

La Protezione Civile Regionale ha emanato un bollettino meteo che preannuncia per la giornata di sabato 1 agosto e di domenica 2 agosto, massimo rischio incendi in ampie zone dell’Isola. Fra queste risultano coinvolte la provincia di Palermo e quella di Catania.

A seguito del posizionamento dell’anticiclone africano sulla fascia mediterranea, le ondate di calore potranno portare temperature fino a 36 gradi.

I comuni raccomandano cautela. In particolare, viene consigliato di evitare o ridurre l’esposizione all’aria aperta nelle ore più calde della giornata, tra le 12 e le 18, soprattutto per le fasce di popolazione maggiormente sensibili quali i bambini, gli anziani, i soggetti affetti da asma, patologie respiratorie e cardiovascolari.

L’ondata di calore è prevista in aumento, con passaggio da livello 2 a livello 3 per la giornata di domenica. In quel frangente le temperature percepite al suolo saranno fino a 37 gradi. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla App del Ministero della Salute “Caldo e salute”, scaricabile dagli store di Google e Apple.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*