[Utopie] “Campolordu, la città del domani”

di Giovanni Stallone

CAMPOBELLO, 11 GIU – Dopo la nuova intitolazione delle vie comunali e delle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola, l’amministrazione comunale ha riflettuto sulla possibilità di avviare l’iter procedurale per la nuova denominazione del nostro comune.
Sebbene fosse oramai condivisa l’idea della modifica del nome di Campobello di Mazara, alcuni dei presenti hanno avanzato dei dubbi circa la sottotitolazione, la quale sarà apposta nei vari cartelli d’ingresso alla nostra città. A tal riguardo, le varie idee pervenute, e le riflessioni da esse scaturite nella seduta comune di alcuni giorni fa, hanno portato i presenti ad accettare la seguente: “Campolordu, la città del domani”.
Il nome è stato condiviso quasi unanimemente dalla cittadinanza, in quanto da più anni le nostre strade sono colme di colori splendenti, senza soluzione di continuità, nei circa 56 kmq del territorio comunale. Un’esplosione di colori che inoltre ha permesso alla città, e a maggior ragione alle nostre frazioni, di fregiarsi del titolo di “Città sporca dell’anno”.
Ascoltando e riflettendo sulla voglia di cambiamento della cittadinanza, l’amministrazione comunale non poteva non accogliere tali sentimenti di rinnovamento, migliorando la denominazione della città, cercando di far risplendere di luce nuova la nostra non più Campobello, bensì Campolordu, proprio per ribadire la sensibilità della nostra cittadina ai rifiuti di ogni genere, soprattutto evitando la “raccolta differenziata”, assurdità, quest’ultima, che sta provocando serissimi danni d’immagine al di fuori della Sicilia.
Fortunatamente, la nostra comunità è riuscita a sfuggire a queste stringenti piaghe italiane, mantenendo vivi i suoi caratteri di inciviltà e inutilità programmatica che da sempre ci contraddistinguono.
Ad maiora!

[useful_banner_manager banners=19 count=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista questo spazio

Fai una donazione a CampobelloNews

Offrici un caffè per il servizio che diamo….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: