Silent Energy: al Parco di Selinunte fitness urbano nel rispetto della bellezza

https://testcovid.costruiresalute.it/

Il Silent Energy, ovvero il fitness ‘silenzioso’ praticato in contesti urbani, non ferma la sua inarrestabile corsa. L’istruttore marsalese Emanuele Sammartano, Ambassador di Silent Emotion, continua nel portare avanti progetti nel nostro territorio.

Il progetto, iniziato il 15 febbraio, ha visto uscite di gruppo Silent Emotion nelle Cave di Cusa e al Parco di Selinunte. Qui lo scorso week end, tra il boom di visitatori per la prima domenica del mese con i beni archeologici gratuiti al pubblico, circa 80 sportivi e appassionati si sono dati appuntamento a suon di… fitness e musica in cuffia. Il tutto nel rispetto dell’ambiente circostante. Un’iniziativa che genera molta curiosità. La prossima tappa sarà a marzo alle Saline di Marsala.

“È un modo nuovo di allenamento svolto all’aperto con l’ausilio delle cuffie wirelles ‘Butterfly ” in aree verdi, sentieri naturali, siti archeologici del nostro territorio – afferma Sammartano – con la guida di istruttori qualificati che accompagneranno i partecipanti alla riscoperta della natura, del propio corpo e delle sue possibilità di movimento, con l’obbiettivo di migliorare la propria condizione psicofisica e di conseguenza la qualità della vita del singolo individuo e della collettività. Ci siamo divertiti molto e ammirare le bellezze del sito archeologico, uno dei più famosi in Sicilia e nel mondo è qualcosa di rigenerante”.

Una guida turistica, inoltre, ha accompagnato il gruppo Silent alla scoperta anche storica del luogo.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*