[Regione] 600 MILA EURO PER COSA????

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute

di Elena Manzini

giornali-barchetta

REDAZIONE, 13 GEN – Ebbene sì! Lo stanziamento previsto nella Legge di Stabilità Regionale per l’Ufficio Stampa della Presidenza della Regione ammonta a ben 600 mila euro per 7 giornalisti (tutti da Premio Pulitzer visto lo stipendio che andranno a prendere).

Soldi che il Presidente Crocetta potrebbe spendere diversamente a favore della comunità, non è che la Sicilia sia senza problemi…e 600 mila euro non sono bruscolini. Visti certi comunicati stampa del passato fa rabbrividire pensare che tanti soldi possano essere buttati ancora una volta quando per scrivere certi comunicati stampa basterebbe li rediga un ragazzo di prima superiore avvezzo con la lingua italiana e sarebbe cosa fatta. Però c’è una sorta di mistero che si infittisce pensandoci un attimo….Sette giornalisti strapagati: come verranno selezionati? Nella Legge non si fa cenno a giornalisti diplomati iscritti all’Ordine (pubblicisti? professionisti?), in Italia esiste solo la facoltà universitaria, quindi se ne deduce che basterebbe un diploma di almeno 5 anni di studio, una qualsiasi laurea che rilasci qualcosa con scritto la parola “giornalismo” ed essere pubblicista.

Voglio sperare che se questa camionata di euro sono davvero da spendere per un Ufficio Stampa,  coloro che verranno assunti godano di un back ground lavorativo di tutto rispetto (conoscenza della materia giuridica, amministrativa, della lingua italiana con congiuntivi annessi,  conoscenza di almeno due lingue straniere, magari qualche esperienza all’estero, anche in zone di guerra).

[useful_banner_manager banners=4 count=1]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*