Nuovo Dpcm: Queste le misure in vigore da oggi in Sicilia, Regione classificata nell’area “arancione”.

https://testcovid.costruiresalute.it/

Nell’area arancione, con criticità medio alta, ci sono Puglia e Sicilia. Queste, le norme del nuovo Dpcm del 3 novembre 2020 in vigore fino al 3 dicembre.:

L’inserimento di una regione in uno scenario durerà 15 giorni e potrà poi essere rinnovato o cambiato se, in base ai 21 criteri individuati dal governo e dal Cts, la situazione sanitaria sarà cambiata.

Coprifuoco alle 22 in tutta Italia e per gli spostamenti dopo quell’ora (o per raggiungere, per motivi di lavoro o sanitari una zona con un livello di restrizione maggiore) torna l’autocertificazione (scarica qui il modulo).

La scuola superiore e l’università sempre in didattica a distanza ad eccezione delle attività di laboratorio e per gli studenti disabili. Nelle zone rosse la tele-scuola si estende anche alle classi seconda e terza delle medie.

Nelle regioni gialle, ristoranti, pub, bar, gelaterie e pasticcerie devono restare chiusi dalle 18 di sera alle 5 del mattino successivo. Ai tavoli sono consentiti al massimo 4 persone. Nelle zone arancioni e rosse i ristoranti sono chiusi 7 giorni su 7. L’asporto è consentito nelle tre zone fino alle 22, nessuna restrizione per la consegna a domicilio.

 

RIEPILOGANDO

  • oltre al coprifuoco alle 22, valido in tutta Italia, sarà vietato ogni spostamento da e verso la Regione (salvo che per comprovate esigenze di lavoro, salute e urgenza);
  • si potranno accompagnare i figli a scuola, così come riprenderli; sarà consentito il rientro nel proprio domicilio o nella propria residenza;
  • non ci si potrà recare in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune;
  • chiusi i servizi di ristorazione ad esclusione delle mense e del catering: resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio.
https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*