[Meteo] ALLERTA maltempo 5-6 marzo!

https://testcovid.costruiresalute.it/

Rischio nubifragi su regioni adriatiche centrali con neve abbondante a quote molto basse

alert.1

notate i due minimi di bassa pressione previsti in formazione nella giornata di giovedì 5 marzo

Come già avvisato nei giorni scorsi, da mercoledì sera un’irruzione artica raggiungerà il nostro Paese portando un esteso peggioramento del tempo che si concretizzerà nella notte di mercoledì e poi giovedì. Si formerà un minimo di bassa pressione che dal Mar Tirreno si porterà verso il medio e basso Adriatico, ma se in alta quota la struttura depressionaria mostra un solo minimo, a quote inferiori e a circa 1500 metri si possono notare due minimi, uno al largo delle coste del Lazio meridionale e l’altro al largo delle coste molisane.

Nella giornata di giovedì quindi avremo un esteso e forte peggioramento del tempo sulle regioni adriatiche, quindi Marche, Abruzzo e Molise con piogge abbondanti, possibili nubifragi e soprattutto neve copiosa a quote veramente molto basse, stimate attorno ai 100/200 metri. Non escludiamo nevicate fin sulle coste. Il forte maltempo previsto sarà accompagnato oltretutto dafortissimi venti da Nord/Nordest che flagelleranno le coste adriatiche e tirreniche, venti addirittura di burrasca sul Tirreno.

Le piogge interesseranno anche la Sardegna, il resto del Centro e del Sud, qui con iniziale forte maltempo su Campania e Calabria tra la notte di mercoledì 4 e la mattinata di giovedì 5 dove potrebbero abbattersi dei nubifragi.

Prestare attenzione, quindi, alle zone interessate dalle forti precipitazioni, evitate qualsiasi azione che possa mettere in pericolo la vostra incolumità o quella degli altri.

[IlMeteo.it 03 MAR]

[useful_banner_manager banners=19 count=1]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*