Mazara. Incarico di esperto per il docente universitario Giuseppe Trombino

https://testcovid.costruiresalute.it/

Si occuperà del piano urbanistico generale comunale

ing. Giuseppe Trombino

REDAZIONE – Il prof. Giuseppe Trombino, ingegnere, docente del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, è stato chiamato dal Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci a collaborare con l’amministrazione comunale nella qualità di esperto in materia urbanistica, di pianificazione territoriale e di sviluppo locale.

L’incarico è stato conferito con determina sindacale n. 128 del 31 ottobre 2020 e decorre da questo mese e fino al 31 dicembre 2022, per un importo di 30mila euro lordi l’anno.

Il prof. Trombino si occuperà in particolare delle attività connesse alla predisposizione del piano urbanistico generale comunale (Pug) di Mazara del Vallo e dei piani particolareggiati attuativi (Ppa).
Si tratta di strumenti introdotti dalla legge regionale n. 19 del 13 agosto 2020 “Norme per il Governo del Territorio” che ha di fatto abrogato la vecchia legge del 1978. Tali strumenti hanno l’obiettivo di determinare la fisionomia reale delle città e del loro sviluppo,  la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente, la definizione di fabbisogni insediativi, la disciplina della mobilità di cose e persone e la previsione della aree per fini pubblici.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*