[Libri] Campobello. “Ai giovani… Tesori di ricordi ed entusiasmi ritrovati”, all’Addolorata, il nuovo libro dell’Avel

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute

Il volume, edito dal Cesvop, è una raccolta di proverbi, indovinelli e soprannomi in uso nel secolo scorso. 

REDAZIONE, 16 FEB – “Ai giovani… Tesori di ricordi ed entusiasmi ritrovati” è il titolo del nuovo volume scritto dai soci dell’associazione Avel di Campobello ed edito dal CESVOP, che sarà presentato lunedì prossimo, 19 febbraio, alle ore 17.30, nell’auditorium dell’ex chiesa dell’Addolorata.

L’incontro culturale è patrocinato dall’Amministrazione comunale. A moderarlo sarà Vito Puccio, presidente del Co.Ge. Sicilia. Interverranno, inoltre, il sindaco Giuseppe Castiglione, la prof.ssa Anna Falcone, la presidente del Cesvop Giuditta Petrillo, l’insegnante Anna Bono, il prof. Giovanni Isgrò, mentre gli attori Francesco Federico e Ciccio Puccio interpreteranno alcuni brani.

Il libro è una raccolta di proverbi, indovinelli e soprannomi in uso nel secolo scorso ed emersi dai ricordi e dalla attività di ricerca dei soci con l’obiettivo di divulgarli alle nuove generazioni affinché ne prendano consapevolezza, conservando così il ricordo di un importante pezzo del patrimonio culturale di Campobello di Mazara.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*