[Funzione Pubblica] Spid: al via il Pin Unico

https://testcovid.costruiresalute.it/

Con il sistema d’identità digitale si potrà accedere ad oltre 300 servizi on line

ROMA, 06 MAR – Martedì 8 marzo alle ore 9,30 presso la sala Giannini di Palazzo Vidoni si terrà la conferenza stampa di presentazione di Spid, il sistema di identità digitale attraverso cui accedere ed utilizzare i servizi erogati in rete dalle pubbliche amministrazioni.

È quanto annunciato dal Dipartimento della Funzione Pubblica che con apposito comunicato del 4 marzo rende noto come all’incontro parteciperanno il ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione Marianna Madia, il direttore generale di AgID Antonio Samaritani, i responsabili  delle amministrazioni centrali e locali che per prime consentiranno l’accesso ai propri servizi tramite Spid e i primi gestori di identità digitale accreditati.

Hanno già confermato la loro presenza il presidente dell’Inps Tito Boeri, l’amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio, l’amministratore delegato di Tim/Gruppo Telecom Italia Marco Patuano, l’amministratore delegato di Infocert Danilo Cattaneo, il consigliere per l’innovazione del governo Paolo Barberis, il digital champion Riccardo Luna, l’On. Stefano Quintarelli, presidente del Comitato di indirizzo di AgID e l’On. Paolo Coppola, Consigliere per la digitalizzazione del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione.

Fonte: Funzione pubblica comunicato del 4 marzo 2016

[useful_banner_manager banners=7 count=1]

https://www.sabatechnology.tech/

4 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*