Covid, la Sicilia diventa zona gialla assieme alla Liguria: i report di oggi

https://testcovid.costruiresalute.it/

 

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza con la quale dispone la zona gialla per Sicilia

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza con la quale dispone la zona gialla per Sicilia e Liguria e la zona arancione per Calabria, Lombardia e Piemonte. Il provvedimento sarà in vigore dal 29 novembre.

Intanto oggi sono 1.566 i nuovi positivi a Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 10.635 tamponi effettuati. Sono 47 i decessi di persone positive, che portano il totale a 1.418. Con i nuovi casi salgono a 39.083 gli attuali positivi con un incremento di 575 persone contagiate.

Nello Musumeci  sta condividendo su Fb un aggiornamento sul COVID-19.
La #Sicilia da domenica sarà gialla? Ne prendiamo atto con soddisfazione e continueremo a lavorare con lo stesso impegno messo in campo dall’inizio della pandemia. Nelle prossime ore, insieme all’assessore alla #Salute Ruggero Razza, incontrerò il Comitato tecnico scientifico per valutare le misure da adottare alla luce della nuova classificazione. Sia chiaro: non è un liberi tutti!
Questo il report dei contagi nelle province: 149 #Agrigento, 52 #Caltanissetta, 332 #Catania, 211 #Enna, 135 #Messina, 469 #Palermo, 86 #Ragusa, 84 #Siracusa, 48 #Trapani.
https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*