[Covid 19] Dall’Italia nessuna commessa all’azienda (italiana) leader degli ipercongelatori

https://testcovid.costruiresalute.it/

La Desmon di Nusco ha già contatti per migliaia di pezzi indispensabili per conservare il vaccino anti Covid con Usa Francia, Arabia Saudita e Israele

covid vaccino ipercongelatori desmon nessuna commessa
Vaccino

AGI  – “Contatti con il Governo italiano o da sue strutture? No. Al momento nessuno”. Così all’AGI l’amministratore delegato di Desmon, l’azienda di Nusco che produce gli iper congelatori per la conservazione e il trasporto dei vaccini a -70 gradi, che attraverso i propri distributori internazionali ha già avviato contatti per la fornitura degli speciali freezer con altri stati esteri, come Francia, Arabia Saudita e Israele in vista della commercializzazione di quelli anti Covid 19.

“I numeri con cui ci dovremo confrontare sono fuori dal normale. Gli Stati Uniti hanno previsto un piano per l’acquisto di cinquantamila freezer per trasportare e stoccare milioni e milioni di vaccini”, aggiunge De Santis, che non è stato colto alla sprovvista dalle cifre che circolano in questi giorni a proposito delle forniture, che siano di Pfizer o di altre case farmaceutiche, purché necessitino di essere conservati a temperature che non scendano in nessun caso al di sotto di quella temperatura.

Desmon, con sede a Nusco, da anni è leader in Europa per la produzione di sistemi refrigeranti, utilizzati sia nel settore alimentare, sia per scopi farmaceutici e di ricerca. Il laboratorio pubblico del Nanyang Polythechnic e la National University di Singapore, l’ospedale delle Forze di Sicurezza e la King Abdul Aziz Medical City di Ryhad in Arabia Saudita, l’ospedale centrale di Lisbona, l’Hospital de São Francisco a Porto sono alcune delle strutture sanitarie e di ricerca nel mondo che utilizzano le loro attrezzature di refrigerazione.

In Italia ci sono collaborazioni con il Cnr e altri istituti di ricerca. Oggi l’azienda è alla ribalta per aver progettato e realizzato gli ultra congelatori in grado di trasportare a una temperatura costante i vaccini che serviranno nella lotta al Sars-Cov-2.

Continua a leggere l’articolo originale

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*