Covid 19] Campobello. L’Amministrazione comunale ha regolamentato gli orari e le modalità di accesso al cimitero comunale

https://testcovid.costruiresalute.it/

Al fine di scongiurare il diffondersi del contagio da Covid 19, l’Amministrazione comunale ha regolamentato gli orari e le modalità di accesso al cimitero comunale nell’approssimarsi della ricorrenza della Commemorazione dei defunti.
Nel rispetto dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e dell’ordinanza del Presidente della Regione n.51/2020, l’ordinanza sindacale n.358 del 26/10/2020, in particolare, prevede che l’accesso al cimitero comunale nei giorni del 30 e 31 ottobre e dell’1 e 2 novembre, sia consentito, esclusivamente a piedi, con orario continuato dalle ore 8 alle ore 17 (il cimitero chiuderà alle ore 17.45).
I visitatori dovranno indossare le mascherine, rispettare scrupolosamente le misure di igiene e distanziamento interpersonale e potranno permanere all’interno del cimitero al massimo per un’ora, al fine di dare a tutti la possibilità di visitare i propri cari defunti, evitando di creare assembramenti.
Oltre a mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, i visitatori dovranno attenersi al divieto di assembramento con persone non conviventi, evitando la contemporanea presenza in gruppo di oltre 4 persone.
Al fine di non ostacolare il libero transito dei visitatori, è inoltre vietato occupare il suolo antistante i loculi con sedie, scale, sgabelli e altre attrezzature simili.
L’accesso al cimitero, infine, sarà consentito dai tre ingressi della via Calatafimi, mentre l’uscita sarà consentita esclusivamente dal cancello della via San Benedetto da Norcia (ex via CB 20).
Sarà la polizia municipale, avvalendosi anche delle associazioni di volontariato e di protezione civile operanti nel territorio comunale, a garantire la vigilanza e i necessari controlli.
https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*