[Covid 19] Campobello. 4 positivi su 912 tamponi: il dato della seconda giornata di screening che registra nelle due giornate 17 positivi

https://testcovid.costruiresalute.it/

 

REDAZIONE – Sono stati 4 i casi di positività al Covid 19 registrati oggi, su 912 tamponi rapidi processati, al termine della seconda giornata di screening promossa dall’Asp di Trapani in piazza Eremita.
Si tratta, anche in questo caso, di 3 giovani (di 20, 22 e 34 anni) e di un bambino di un anno, risultato però “lievemente” positivo.

Salgono così, complessivamente, a 17 i casi di contagio registrati tra ieri e oggi a Campobello su un totale di 1496 tamponi processati. Questi 16 casi si aggiungono, dunque, ai 19 già rilevati dall’Asp nei giorni precedenti, facendo salire a circa 36 gli attuali casi di Covid 19 a Campobello.

« Sebbene non si tratti di dati sconfortanti, considerato tra l’altro che oggi abbiamo registrato una buona affluenza di cittadini allo screening, non bisogna minimamente abbassare la guardia.
Ancora una volta, in modo particolare, voglio rivolgermi ai giovani: cercate di essere attenti, accorti, di rispettate scrupolosamente le misure di igiene e distanziamento interpersonale e, soprattutto, indossate le mascherine ed evitate qualsiasi forma di assembramento. Come ormai è ben noto, infatti, nessuno può ritenersi indenne da questo virus subdolo. Mi rendo conto che non è semplice rinunciare alla scuola, agli amici, allo sport, al diritto al divertimento… alla propria libertà. Non è semplice per nessuno, ma dobbiamo tutti essere responsabili e resistere, per la vostra salute e per quella di tutti i vostri cari.
Ringrazio, infine, tutti i cittadini di Campobello che si sono sottoposti volontariamente al tampone, dimostrando grande senso di responsabilità e di rispetto per se stessi e per gli altri.
Un ringraziamento particolare va ai medici, agli infermieri, alla Polizia municipale e a tutti gli operatori volontari della protezione civile, che in questi 2 giorni sono stati impegnati nelle attività di screening, svolgendo un importante servizio volto al contenimento della diffusione del contagio nel nostro Comune ».

E’ quanto ha dichiarato su Fb il sindaco Giuseppe Castiglione.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*