Circolo del P. D. di Partanna e le poesie inneggianti alle SS dell’Assessore regionale leghista

https://testcovid.costruiresalute.it/

Sconcerto e disgusto. Non ci sono altre parole per definire la notizia, confermata dai fatti, secondo cui l’Assessore Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana Samonà avrebbe scritto qualche anno fa dei testi poetici inneggianti allo squadrismo nazista, le famigerate SS.
Si tratta di un episodio inqualificabile di esaltazione di una delle pagine più buie della storia dell’umanità, per di più addebitabile a colui che dovrebbe essere il garante e il primo custode dell’identità siciliana.
La follia nazista non può trovare posto nella Cultura Siciliana, nemmeno per sbaglio, nemmeno per scherzo; chi esalta tale abominio non può trovare posto nelle istituzioni e non può rappresentare il Popolo Siciliano, men che meno ricoprendo il ruolo che fu del compianto Prof. Sebastiano Tusa.

Chiediamo quindi all’assessore Samonà di fare un doveroso passo indietro. Se ciò non avvenisse chiediamo al Presidente Musumeci di trarre le ovvie conclusioni e di sanare questa ferita e questa macchia sulle nostre istituzioni regionali.
Invitiamo tutta la politica, indifferentemente dal colore, iniziando dai nostri rappresentanti locali (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale), a prendere posizione contro questo rigurgito nazi-fascista, che rischia di appestare la vita istituzionale.

Perchè non si può mai giustificare l’ingiustificabile.

Il Circolo PD di Partanna

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*