Carabinieri RIS e Università insieme nello studio e valutazione della conformità sulla cannabis light

https://testcovid.costruiresalute.it/

ADM, Carabinieri RIS e Università insieme nello studio e

valutazione della conformità sulla cannabis light

Bologna,  3 aprile 2021 – Recentemente il Laboratorio chimico ADM di Bologna ha coordinato un’attività di ricerca sull’analisi della canapa industriale (c.d. cannabis light) e sulle regole tecniche per valutare la conformità del principio attivo psicotropo delta9-tetraidrocannabinolo (THC) ai limiti di legge, previsti anche a livello internazionale.

L’articolo scientifico, frutto dell’attività di ricerca e redatto  in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna ed i Carabinieri del RIS di Parma, è stato appena pubblicato sulla rivista internazionale “Analytical and Bioanalytical Chemistry” (https://doi.org/10.1007/s00216-021-03283-x).

 

Un riconoscimento molto importante per il Laboratorio, che premia in modo particolare l’impegno degli ultimi anni dedicati allo studio della cannabis light, la cui coltivazione e vendita è tornata al centro di forti interessi commerciali, sociali e mediatici, evidenziando tuttavia importanti problematiche sia dal punto di vista giuridico-normativo che tecnico-analitico.

 

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*