Campobello. Sconto di Tari e Imu per le imprese in difficoltà a causa della chiusura nel periodo di lockdown

https://testcovid.costruiresalute.it/

« Al fine di venire incontro a tutte le famiglie campobellesi, l’Amministrazione comunale ha inoltre rinunciato alla possibilità di ricomprendere la Tasi all’interno dell’Imposta comunale.
Al fine di venire incontro agli operatori economici campobellesi che hanno registrato difficoltà a causa dell’emergenza socio-sanitaria da Coronavirus, l’Amministrazione comunale ha predisposto un piano di riduzione della Tari e dell’IMU, in attuazione dei provvedimenti ARERA.
Il taglio dei tributi comunali, in particolare, è stato effettuato dall’Amministrazione a seguito di due diverse deliberazioni del Consiglio comunale che, lo scorso 14 settembre, ha stabilito l’abbattimento del 25 percento della base imponibile dell’Imu e della Tari (calcolato sulla base della tariffa dell’anno 2019) per gli immobili di proprietà di aziende (commerciali, artigianali o industriali) che sono state costrette a chiudere a causa delle misure di contenimento del contagio disposte dal Governo attraverso i diversi DPCM.
Al fine di richiedere i benefici relativi alla riduzione di Tari e Imu è possibile presentare apposita richiesta all’Ufficio Tributi del Comune entro il 31 gennaio 2021.
Si tratta di una scelta attuata con grande senso di responsabilità nei confronti della categorie produttive che sono state colpite più pesantemente dall’emergenza legata al Covid 19, ma anche più in generale di tutta la cittadinanza.
Oltre ad aver ridotto Tari e Imu, nonostante le grandi difficoltà finanziare in cui versa il Comune, al fine di sgravare tutte le famiglie campobellesi, l’Amministrazione comunale ha infatti rinunciato anche alla possibilità prevista dallo Stato di attribuire ai Comuni la facoltà di potere ricomprendere l’aliquota Tasi all’interno dell’Imposta municipale al fine proprio di sopperire al minor introito per le casse comunali .»
E’ quanto comunica sul suo profilo Fb il sindaco Giuseppe Castiglione.
https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*