Campobello. Realizzazione Parco giochi inclusivo ammesso a finanziamento

https://testcovid.costruiresalute.it/

 PARCO GIOCHI INCLUSIVO ALL’INTERNO DELLA VILLETTA DI PADRE PIO
Continuiamo a raccogliere i frutti della proficua attività di programmazione avviata nel corso del primo mandato amministrativo.
Con Decreto del 6 novembre scorso, l’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha infatti comunicato l’ammissione del nostro Comune al finanziamento di 42.500 euro per la realizzazione di un parco giochi inclusivo all’interno della villetta di Padre Pio, sita nella via Roma.
Si tratta di un progetto che abbiamo redatto, nel 2019, al fine proprio di partecipare al bando regionale, con l’obiettivo di creare nuovi spazi ludici accessibili sia ai bambini normodotati sia a quelli diversamente abili.
L’Amministrazione comunale ha, infatti, sempre avuto a cuore le tematiche inclusive e, in particolare, quelle riguardanti il mondo dell’infanzia, tant’è che anche lo spazio urbano già attrezzato con giochi per bambini adiacente la villa comunale è stato l’anno scorso ripristinato e dotato di seggiolini adeguati ai bambini diversamente abili, a ulteriore dimostrazione della nostra sensibilità nei confronti dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Abbiamo in programma, infine, di realizzare nuove “aree gioco” anche nelle aree antistanti i plessi De Amicis e Livatino, oltre che in piazza Favoroso a Tre Fontane e nell’ex campetto da tennis di Torretta Granitola.
E’ quanto ha postato sul suo profilo Fb,  il sindaco Giuseppe Castiglione
https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*